Board

CYBAZE S.p.A. nasce nel 2018 dalla convergenza di talenti e professionalità di alto livello nel settore della Cyber Security integrata, che hanno deciso di unire le loro competenza e la loro passione per questo settore, con l’obiettivo di affermare un nuovo modello di intervento nella CybSec, basato innanzitutto sulla costruzione e applicazione di strategie efficaci per la protezione del valore d’impresa. Qui di seguito le short-bio dei membri del Board.

Giulio Terzi

Presidente del Consiglio di Amministrazione

L’Ambasciatore Giulio Terzi di Sant’Agata ha prestato servizio per la Diplomazia italiana dal 1973 al 2013. È stato Direttore Politico, Ambasciatore in Israele, Rappresentante Permanente presso le Nazioni Unite di New York, Ambasciatore negli Stati Uniti e infine, nel novembre 2011, Ministro degli Affari Esteri fino a marzo 2016.

È attualmente impegnato sui temi della politica estera e di sicurezza come senior advisor o membro del direttivo di diverse istituzioni e organizzazioni di rilievo internazionale.

Marco Castaldo

Membro del Board | Amministratore Delegato

Marco ha iniziato la sua carriera come direttore finanziario di Technipetrol SpA, un’azienda internazionale che crea impianti petrolchimici in tutto il mondo; durante questo periodo ha seguito una formazione di un anno a Londra, presso l’’International Banking Department di Morgan Grenfell & CO., una delle banche d’affari più prestigiose del momento, più tardi acquisita da Deutsche Bank. Marco è poi passato al settore degli investimenti finanziari, entrando come Private Banker in Azimut SpA, una nota società di gestione di capitali italiana, e tempo dopo in Crédit Suisse Italy. È inoltre co-fondatore di una società di consulenza finanziaria mirata a medie e piccole imprese ed è stato nominato Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Volturno Multiutilty SpA. Attualmente, Marco è Partner e Country Manager per l’Italia di Falcon Capital LLC, una società di consulenza internazionale con sede a Londra. Marco è laureato con lode in Economia e ha un MBA (Master in Business Administration)

Pierluigi Paganini

Chief Technology Officer

Pierluigi Paganini è membro di ENISA – European Union Agency for Network and Information Security – Threat Landscape Stakeholder Group, membro del Gruppo di Lavoro  Cyber G7 del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, docente di Cyber Security e Direttore del Master in Cyber Security presso la Link Campus University. È inoltre Security Evangelist, Security Analyst, fondatore di SecurityAffairs.co e autore freelance, oltre ad essere redattore capo della rivista “Cyber Defense Magazine”.